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Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo

L’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini; l'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.


Contatti

Competenze

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fornisce informazioni generali sugli uffici comunali (orari, responsabili, competenze, ecc.), informa, su richiesta, in merito alle attività svolte ed ai servizi del Comune, accoglie segnalazioni, agevola, per quanto possibile, i rapporti con il Comune e le altre pubbliche amministrazioni.

L'ufficio Protocollo provvede alla:
  • registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile.
  • gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
  • gestione delle caselle di Posta Elettronica ordinaria (salvo quelle direttamente attribuite agli uffici)
  • assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative;
  • lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi;
  • pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 con rilascio, su richiesta, delle apposite relate;
  • conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.

Responsabile

Personale

Sede principale

Orario

Lunedì
09:00 - 12:00
Mercoledì
09:00 - 12:00 / 15.00 - 18.00
Giovedì
09:00 - 12:00
Venerdì
09:00 - 12:00

Servizi

Fornitura acqua irrigua

Il Comune di Civezza gestisce la rete idraulica per l'utilizzo a scopo irriguo sul proprio territorio

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.


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